/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Le Marche a Cibus a Parma con 35 imprese

Le Marche a Cibus a Parma con 35 imprese

Sabatini (Camera Marche), interesse per prodotti fatti in loco

ANCONA, 07 maggio 2024, 18:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Le Marche al Salone del Made in Italy a Parma per Cibus con 35 imprese, grazie Camera di Commercio, per il tramite della sua Azienda Speciale Linfa, e Regione Marche. Pasta, tartufi, olive, formaggi di tutte e cinque le province marchigiane sono molto apprezzate a Cibus già nelle prime ore della kermesse in programma fino all'11 maggio.
    "Nel 2023 tra i comparti che hanno maggiormente contribuito a frenare il calo tendenziale dell'export, compaiono per le Marche proprio i prodotti alimentari e le bevande per un valore complessivo di 432,9 milioni di euro e un incremento del 3,4% sul 2022", spiega Gino Sabatini, presidente di Camera Marche.
    "Il gusto marchigiano fa gola ai mercati internazionali: lo abbiamo visto agli Stati Generali dell'Internazionalizzazione, quando ai b2b coi delegati esteri di tutto il mondo l'interesse maggiore era verso i prodotti enogastronomici e dove sono state avviate partnership importanti", prosegue il Presidente di Camera Marche.
    "La nostra strategia di valorizzazione delle eccellenze non è circoscritta a eventi settoriali, ma ogni iniziativa in cui si parla di Marche, la regione e le sue produzioni sono fatte conoscere congiuntamente in un'unica esperienza dai molti volti: come nella campagna portata avanti con la Regione Marche, lavoriamo per congiungere. Dunque il messaggio è cultura e buona tavola, paesaggio e degustazioni in cantina. La nostra forza è la filiera, delle istituzioni e delle eccellenze tutte", conclude Sabatini.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza